Un grande successo da incorniciare, lo stage di canto con Silvia Mezzanotte dei Mattia Bazar – Organizzato da Mario Quaglieri e dalla professoressa Anna Maria Di Mezza, direttrice della scuola di musica Famous di Arce

ROCCA D’ARCE – Sabato 11 Gennaio 2014 si è tenuto, nei comuni di Arce e Roccadarce, un evento musicale che ha riscosso un enorme successo, andava in scena infatti una Masterclass di canto organizzata da Mario Quaglieri e dalla Professoressa Anna Maria Di Mezza, direttrice della scuola di Musica Famous di Arce, dove ad insegnare la tecnica vocale e di interpretazione ai tanti aspiranti cantanti c’era una grande professionista del panorama musicale italiano: Silvia Mezzanotte, voce stupenda dei Matia Bazar, lo storico gruppo musicale italiano vincitori del Sanremo 2002 e da quasi quaranta anni colonna sonora dei nostri momenti più romantici.
La giornata è stata di quelle che non si possono scordare ed ha visto protagonisti i tanti ragazzi che aspirano a diventare dei veri e propri cantanti dedicandosi con passione e dedizione al canto.
Un programma intenso che ha avuto inizio all’interno della scuola Famous in Arce, dove, dopo la presentazione dello stage da parte degli organizzatori, l’artista Silvia Mezzanotte, master di questo seminario musicale, ha raccontato la propria esperienza nel mondo della musica dagli esordi fino ai successi di oggi.
Poi è stato il turno dei partecipanti che si sono aperti in un confronto molto costruttivo ed umano che ha visto la condivisione dei propri sogni e della propria passione, prima di passare ad esercitarsi con tecniche di riscaldamento vocale e didattica d’interpretazione. A turno ogni partecipante ha cantato un brano a scelta e l’esperta Silvia Mezzanotte ha trasmesso ad ognuno di loro la propria didattica e gli accorgimenti mirati alla loro crescita ed il perfezionamento dell’interpretazione. Un momento conviviale presso l’Hotel “Villa Ida” di Ceprano ha permesso di cementare ancor più il legame tra questa artista profondamente autentica e professionale, Silvia Mezzanotte, ed i suoi allievi che si sono fin da subito affezionati alla loro Docente.
Nel pomeriggio poi sono ripresi i lavori e tutti i partecipati hanno preparato un brano storico ed apprezzatissimo dei Matia Bazar “Brivido caldo” per una sorpresa finale che hanno regalato, insieme alla cantante Silvia Mezzanotte, a tutti gli intervenuti alla parte finale dello stage presso il Cinemateatro “Federico II” di Roccadarce.
Infatti, espressamente voluta da Mario Quaglieri, originario di Roccadarce, la parte finale del corso prevedeva un vero e proprio Gran Galà presso questo teatro che ha fatto da cornice ad un evento che rimarrà impresso alla memoria di tutti i numerosi spettatori.
Qui infatti ha avuto luogo una sorta di incontro dibattito con l’ospite e si sono tenute le premiazione dei corsisti con attestati di partecipazioni.
Erano presenti il Sindaco Rocco Pantanella ed il suo omonimo Prof. Rocco Pantanella nel ruolo di assessore alla Cultura, apprezzati il loro omaggi alla cantante ed il loro intervento. Presente con piacere anche il parroco Don Antonio, l’amico Andrea Pantanella, le tv, i media e il portale Arcenews.it di Bernardo Di Folco per le interviste.
Il Comune di Roccadarce infatti patrocinava l’evento mettendo a disposizione il magnifico Teatro “Federico II” reso meraviglioso da un addobbo speciale offerto da Patrix fiorista di Colfelice.
Appena entrati in teatro, infatti, tra la magia di questo stupendo addobbo, con temi floreali che ricordavano il palco dell’Ariston di Sanremo, ed il sound fornito dal Service “Infolabsystem” di Arce degli amici Bernardo, Massimo e Valentino Di Folco, impeccabili nel loro lavoro, ha lasciati tutti senza parole.
Quanto i fumi prodotti artificialmente da questo service si sono mischiati alle luci ed i palco si è illuminato dalla magia dei fiori con i ragazzi e l’eccezionale voce di Silvia Mezzanotte nel cantare “Brivido caldo” e l’emozione hanno inciso nei nostri cuori uno dei momenti più belli e storici dei nostro comprensorio.
Soddisfatti tutti i partecipanti, complimenti ricevuti dalla professoressa Di Mezza per la professionalità e le competenze, a Mario Quaglieri per tutta l’ideazione e l’organizzazione, questi ultimi felici ed orgogliosi di aver regalato questa opportunità ai ragazzi e questa magia a tutto il territorio hanno voluto ringraziare tutte le persone che hanno avuto fiducia in loro e che hanno contribuito e partecipato a questo evento che si preannuncia come ottimo esordio per quelli che arriveranno in futuro.
Si sono congedati augurando a tutti i migliori auguri per la vita e che la musica sia la migliore colonna sonora di essa.
Tutte le foto sono visibile su www.roccadarce.come grazie all’amico Santino Di Folco che con la passione di sempre si dedica a questa passione, lo ringraziamo pubblicamente.
Nella galleria fotografica i momenti salienti della serata.

59
Da: ; ---- Autore: