Un opuscolo dedicato a monsignor Marciano – La pubblicazione distribuita lo scorso 16 gennaio, è andata letteralmente a ruba e le copie prodotte sono state insufficienti alle richieste

 

ARCE – L’opuscolo dedicato al ricordo di monsignor Antonio Marciano è da oggi on line, grazie ad una collaborazione del sito Arcenews e al promotore dell’iniziativa Antonio Fraioli.
La pubblicazione, diffusa dopo la celebrazione che si è tenuta in parrocchia lo scorso 16 gennaio, è andata letteralmente a ruba e le copie prodotte sono state insufficienti alle richieste.
Di qui l’idea di Bernardo Di Folco, presidente dell’Azione Cattolica di Arce e curatore del portale www.arcenews.it di ospitare on line (anche sul sito della parrocchia www.parrocchiadiarce.it) il libro con le foto e le testimonianze raccolte. Nell’opuscolo, on line nel formato universale Pdf, ci sono oltre ad alcune foto, i ricordi dei tanti amici e collaboratori di don Antonio Marciano, a cominciare proprio  da quello del ragionier Antonio Fraioli, del parroco don Ruggero Martini, del sindaco Roberto Simonelli, che lo ha assistito come medico nell’ultimo periodo della sua esistenza, Lorenzo Abbruzzese, Bernardo Di Folco, Giampiero Marzilli, Marisa Marzilli e Vincenzo Polselli.
«Attraverso la lettura di questi ricordi – ha detto Bernardo Di Folco – è facile conoscere l’impronta data nella Parrocchia di Arce da monsignor Antonio Marciano negli oltre cinquant’anni di sacerdozio».

 

22