Un saggio didattico all’aperto – I bambini raccontano la scuola

ARCE – Scuola in festa con il “Sentiero dell’Armonia”. Si terrà nell’intera giornata di oggi, presso il piazzale della scuola secondaria di primo grado di via Marconi, la terza edizione della manifestazione di fine anno dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II” di Arce.
Un grande appuntamento fortemente voluto dal dirigente scolastico Rita Cavallo e dall’intero corpo docenti che, assieme agli alunni dell’Istituto, hanno messo su una giornata “a porte aperte” per mostrare quanto, cosa e come si è fatto durante quest’anno scolastico ormai agli sgoccioli.
Un sentiero, appunto, perchè chi si recherà oggi nel plesso scolastico Arce Capoluogo potrà seguire un percorso ideale tra numerosi stand. Dall’accoglienza e solidarietà, fino al laboratorio scientifico, al progetto intercultura, al “sapere i sapori”, al laboratorio creativo, a quello di ceramica, allo stand celebrativo dei cento cinquanta anni dell’unità d’Italia, alla banca delle risorse per finire nell’area spettacoli ed esibizioni. La mattinata sarà dedicata ai bimbi più piccoli della scuola dell’infanzia. Mentre il pomeriggio (a partire dalle 16.30) sarà la volta dei ragazzi delle elementari e medie che si esibiranno in canti, rappresentazioni e concerti. Alle 19.30 è previsto il saluto delle autorità presenti e dei baby sindaci. La manifestazione è presentata da Massimo De Santis.

22