Una festa dedicata alla Terza età – Grande divertimento a ‘Villa Algisa’

ARCE – Grande festa a “Villa Algisa”, ad Arce, per una giornata particolare dedicata agli anziani. Musica, divertimento ed allegria sono stati gli ingredienti di un evento voluto dagli organizzatori per far trascorrere un giorno speciale ai tanti ospiti della villa.
Dopo la messa, nel corso della quale il sacerdote ha ricordato i valori fondamentali del rispetto e dell’amore nei confronti della terza età, tutti gli ospiti della villa-residenza per anziani hanno raggiunto il piazzale delle feste, dove si è svolta l’animazione con canti, balli e la declamazione di poesie che inneggiano all’amore e all’amicizia. Il gruppo musicale ha dato il meglio di sé, facendo sognare i tanti “nonni” presenti con brani musicali che hanno riportato loro alla mente momenti di vita vissuti, amori e purtroppo anche persone care che non sono più in vita. Ricchissimo è stato il buffet, preparato minuziosamente dall’equipe della villa. La direttrice del centro, la professoressa Marinella Torrente, ha colto nel segno: è stata una festa di successo, che per un giorno ha proiettato gli anziani in una dimensione di spensieratezza, circondati dall’affetto dei loro familiari con cui hanno trascorso una giornata veramente speciale.
Gli ospiti di “Villa Algisa”, ancora una volta, plaudono all’impegno e alla grande devozione con cui quotidianamente operano i responsabili del centro, guidati dalla professoressa Torrente.

21