‘Una Mamma per la Vita: disegnare per Sognare’ – Domenica 8 maggio dalle 17.45 nella chiesa parrocchiale dei SS. Pietro e Paolo

ARCE – “Una Mamma per la Vita: disegnare per Sognare”.
Il concorso artistico “ Una Mamma per la Vita: disegnare per Sognare”, giunto quest’anno alla II edizione, organizzato e voluto da Salvatore e Paola Simonelli, un padre e una figlia a cui il destino ha sottratto prematuramente, una moglie ed una mamma, Maria Marrocco, ed è nato con l’intento di far emergere e valorizzare la figura della Madre.
I destinatari del bando sono stati i bambini dell’Oratorio e del Catechismo della Parrocchia dei SS. Apostoli Pietro e Paolo di Arce che hanno presentato un disegno a fumetti sulla propria Mamma.
Per agevolare e facilitare la partecipazione al concorso, i bambini interessati hanno  frequentato, nel mese di marzo, presso l’Oratorio della Parrocchia dei SS. Apostoli Pietro e Paolo di Arce, un corso gratuito finalizzato all’apprendimento delle tecniche di realizzazione del disegno a fumetti tenuto da Alessandra Frattarelli.
E’ per i bambini, è stato un invito ad esprimersi in modo artistico con passione, fantasia e… un approccio di spirito libero.
La premiazione del Concorso, si svolgerà domenica 8 Maggio 2011 alle ore 18:00 presso la Parrocchia dei SS. Apostoli Pietro e Paolo di Arce e sarà allietata dalle note musicali del concerto “In Memoria Aeterna” eseguito dagli allievi della scuola di chitarra della “Sms Mommsem” di Roma diretti dal maestro Alessandro De Pau.
Infatti, ai disegni dei bambini si unirà il suono della Musica in un unico concerto armonico, sino ad arrivare alle vette più alte del Parnaso.

35
Da: ; ---- Autore: