Visite nel weekend al Parco archeologico e nel borgo storico – Settimana della cultura

ARCE – Due visite guidate d’eccezione in occasione della settimana della cultura. L’assessorato alla Cultura e Turismo del comune di Arce ha promosso una serie di iniziative per la sedicesima edizione della kermesse nazionale indetta dal Ministero dei Beni e Attività Culturali.
Da sabato scorso e fino a tutta la giornata di domani, dalle 9 alle 13, sarà possibile fruire dell’ingresso gratuito al Parco Archeologico di Fregellae in località d’Isoletta d’Arce. Domani pomeriggio, invece, alle ore 17.30 si terrà una visita guidata al centro storico curata da Marco D’Emila. L’apprezzato artista arcese cercherà di fornire ai visitatori uno sguardo inedito del paese vecchio e ai palazzi che hanno fatto la storia del borgo. Domenica mattina, nell’ambito della stessa iniziativa, il direttore del Museo Archeologico di Ceprano, Piergiorgio Monti, terrà una visita guidata al parco di Fregellae e al museo della cittadina.
«Un’occasione – ha detto l’assessore Brigida Fraioli – per far conoscere le bellezze del nostro paese a quanti non hanno avuto modo di vederle. Speriamo solo che il tempo sia clemente e consenta lo svolgimento delle due visite guidate».

20