X Memorial Alberto e Franco Ciolfi – Organizzato dall’associazione culturale “Il Punto d’Incontro” con la collaborazione di “Nuovi Segnali”. Sabato prossimo, dalle ore 19.30, la presentazione presso i locali del Museo archeologico in corso Umberto I

ARCE – Decimo Memorial Alberto e Franco Ciolfi, Quinto trofeo Philomele.
Torna alla grande la consolidata manifestazione organizzata dall’associazione culturale “Il Punto d’Incontro”, con il ‘vulcanico’ presidente Mario Ciolfi. Vista la collaudata esperienza organizzativa, ecco messa in piedi l’edizione 2013, una manifestazione tutta da seguire, dall’inizio alla fine, si inizia alle 8.30, presso gli impianti sportivi “Sporting Health Club Arce”, fino alle 12 la prima sessione gare di nuoto e premiazioni atleti; seguirà dalle 12 alle 12.30 l’esibizione di nuoto sincronizzato. Poi fino alle 14.30 tutti insieme con il pranzo al sacco.
Si riprenderà fino alle 16.30 con la seconda sessione gare di nuoto e premiazione atleti; seguirà, poi, dalle 16.30 alle 17 la “Staffettona” con la premiazione, a seguire e fino alle 17.15 la consegna delle targhe ricordo a tutte le società partecipanti. Infine, a chiudere la parte prettamente sportiva, la premiazione del 5° Trofeo Philomele, consistente in opere originali in porcellana, tre pezzi unici decorati a mano, per l’occasione da Patrizia Almonti, e premiazione del Concorso fotografico 2013 “La più bella foto del Memorial”.
Per la seconda parte della manifestazione, ci si sposta tutti presso il Centro storico di Arce, a piazza e corso Umberto I°, dalle 20 alle 20.30, la presentazione del libro “L’infanzia salvata. Nord sud un cuore solo”, di Angelino Loffredi e Lucia Fabi, con l’intervento dell’autore Angelino Loffredi.
Dalle 21 alle 24, apertura degli stand eno-gastronomici e l’atteso concerto-spettacolo con il gruppo di musica popolare “I Dissonanti” Tour 2013, balli popolari in piazza.
Insomma, un programma tutto da gustare.

51
Da: ; ---- Autore: