ARCE – Un viaggio nella voce artistica. Alla ‘Famous’ il foniatra Fussi

masterFamuosARCE – La scuola di musica “Famous” continua a sfornare talenti e ad ospitare grandi nomi dal panorama musicale e oggi riapre i battenti.
Dopo un anno ricco di soddisfazioni, nel quale la direttrice Anna Maria Di Mezza ha concluso la serie di concerti con i colleghi Pio Spiriti (violinista di Claudio Baglioni) e Louis Tarantino (pianista) la scuola ha ospitato a febbraio il cantautore Gatto Panceri e a luglio si è esibita con il saggio/spettacolo di fine anno degli alunni. Un nome, quello della Famous, che travalica anche i confini nazionali: è, infatti, l’unico istituto in provincia di Frosinone ad essersi accreditato per il rilascio di attestati musicali “West London”, riconosciuto a livello internazionale.

Sono già aperte le iscrizioni agli esami West London di quest’anno e già moltissimi sono gli iscritti.

Oggi, dunque, la scuola riapre, con l’avvio di nuovi corsi e l’ampliamento del corpo docente, oltre all’inaugurazione del nuovo studio di registrazione. Una grande novità, inoltre, riguarda gli stage con personaggi importanti del mondo dello spettacolo e della musica: il prossimo 21 novembre, infatti, graditissimo ospite della scuola sarà il foniatra Franco Fussi che, dopo la sua ultima master class a Ravenna, ha accettato di proporne un’altra in Ciociaria, proprio nella “Famous”, colpito dall’alto livello raggiunto dalla scuola. La master class “Un viaggio nella voce professionale, tra fisiologia e didattica” porterà tutti i partecipanti a conoscere il proprio strumento vocale a livello fisiologico e ad imparare a usarlo capendone nel dettaglio i meccanismi. Lo stage si terrà sabato 21 novembre nella sede della scuola, in via Marzi 51 ad Arce, ed è rivolto a tutti: cantanti, musicisti, insegnanti, logopedisti o medici interessati. Alla fine saranno rilasciati gli attestati di partecipazione. La durata del corso è di 7 ore (dalle 9.30 alle 13.30 – dalle 14.30 alle 17.30). Per informazioni sul corso è possibile chiamare i numeri 0776/522491 oppure i cellulari 338/9823767 e 333/4052950.

Ma le sorprese della “Famous” non finiscono qui e la direttrice ha in serbo altre novità per la scuola.

Share Button