ARCE – Il vescovo Antonazzo benedice l’arrivo del nuovo parroco don Arcangelo

don Arcangelo D'Anastasio

don Arcangelo D’Anastasio

ARCE – L’intera comunità dei fedeli arcesi si prepara ad accogliere il nuovo parroco.
Fervono infatti preparativi per l’arrivo di don Arcangelo D’Anastasio in paese. Domenica pomeriggio, alle ore 18, nella chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, si terrà la celebrazione presieduta dal Vescovo Gerardo Antonazzo che segnerà l’inizio del ministero pastorale del nuovo parroco. Da quel momento don Arcangelo D’Anastasio entrerà pienamente e ufficialmente nel suo ruolo di parroco di Arce.
Domenica scorsa, con molta commozione, Don Arcangelo ha salutato la comunità di Castelliri, parrocchia dove è stato per ben sedici anni, facendosi apprezzare e ben volere dai fedeli che non si sono ancora rassegnati per il trasferimento ad Arce del loro parroco.
Il nuovo incarico è stato deciso dal Vescovo Antonazzo nell’ambito di una riorganizzazione generale che ha visto coinvolte diverse realtà locali della diocesi.
Dopo l’incorporazione con le parrocchie dall’abazia di Montecassino, infatti, la Chiesa locale sta rivedendo le esigenze territoriali, nonché i relativi avvicendamenti, per un rilancio di tutta l’azione pastorale sul territorio.
Intanto nei giorni scorsi si sono tenuti diversi incontri organizzativi a cui hanno partecipato anche i rappresentanti dell’amministrazione comunale e quelli delle realtà associative del paese per fare il punto della situazione e programmare le attività future.

Share Button