L’economia della Media Valle del Liri dal periodo precedente all’Unità d’Italia ai giorni nostri

IsolettaISOLETTA D’ARCE – “L’economia della Media Valle del Liri dal periodo precedente all’Unità d’Italia ai giorni nostri”, è il tema di un convegno/evento che si terrà sabato 30 gennaio dalle ore 16.
Nel palazzo della Riserva Naturale che prospetta sulla piazza, in prossimità della chiesa parrocchiale dedicata alla Madonna della Vittoria, nel quale il 23 aprile 1856 fu ospitato Ferdinando II di Borbone con tutta la sua famiglia (vi era, quindi, anche il figlio Francesco, che tre anni dopo sarebbe salito al trono). A ricordo di questo evento, nell’atrio del palazzo, è riprodotta a fresco l’immagine di Re Ferdinando.
Il programma prevede i saluti del dott Fabrizio Rossi dell’Associazione Insula, seguiranno le relazioni dello storico, avvocato Ferdinando Corradini, a seguire: il sindaco di Arce dottor Roberto Simonelli, il sindaco del comune di Fontana Liri dott. Gianpio Sarracco, il sindaco del comune di Arpino avvocato Renato Rea, il sindaco del comune di Isola del Liri dottor Vincenzo Quadrini, il sindaco del comune di Sora dottor Ernesto Tersigni e il Senatore Francesco Scalia membro della 10ª Commissione permanente (Industria, Commercio e Turismo).

Share Button