ARCE – “Tecar e onde d’urto”. Un evento organizzato dal Fitness Center di Arce

ARCE – Combattere il dolore e l’infiammazione  osteo-articolare con la Fisioterapia supportata dalla Tecar e dalla Onde d’urto radiali. Si può  e si deve.
Sarà questo il tema centrale del “Corso ECM – La Tecar, Le Onde d’Urto radiali Peculiarità e Sinergie Terapeutiche di applicazioni Metodica M.O.R.A.V. – Metodica TR-Dynamic ” che avrà luogo domani – sabato 23 aprile, con inizio alle ore 8.15 , presso il Fitness Center di Arce in Via Casilina Nord Km 111,240.
Un evento Clinico di importanza Regionale al quale parteciperanno più di 50 medici , professionisti  e specialisti nel  settore fisioterapico-riabilitativo. Prestigioso sponsor è la BTL Italia Srl. Una occasione formativa  per approfondire le tematiche della sintonizzazione strategica tra le terapie elettromedicali con l’obiettivo di eliminare il dolore e l’infiammazione nei pazienti che combattono a causa di traumi o per malattia con i dolori osteo-articolari. il Corso – che ai professionisti intervenuti vedrà rilasciare Credici ECM – sarà animato per la parte Scientifica dal Dottor  Domenico Fava  Specialista in Ortopedia e Traumatologia e Medico Sociale della S.S.  Lazio Calcio S.p.A. e per la parte Pratica dal Dr. Romano De Santis Fisioterapista  – Osteopata .
Ad organizzare l’importante incontro  è il Dr. Antonio Lancia, Fisioterapista e titolare del Fitness Center di Arce una delle strutture  più importanti e  qualificate in campo Fisioterapico e del Fitness nella bassa Ciociaria.
«Ho sempre creduto – ci ha detto il Dr. Antonio Lancia – nella importanza del Progetto che ho portato avanti con dedizione ed impegno, pensando che solo una adeguata combinazione tra lo sport, l’attività fisica e la Fisioterapia potesse garantire una qualità della vita superiore.  Il mio obiettivo – ha continuato – è stato sempre il benessere delle persone, siano esse giovani o meno giovani e l’approccio si è basato solo ed esclusivamente su due cardini . Professionalità e Servizio».
Ma il Fitness Center si è anche sempre distinto per la particolare “vicinanza”  dell’offerta a clienti e pazienti.
«Si – ha spiegato il Dr. Antonio Lancia –  il Centro Fisioterapico oltre ad essere all’avanguardia per le metodiche, si presta a realizzare l’azione Fisioterapica di “prossimità” portando  il Servizio a casa dei pazienti che, per vari motivi, non sono trasportabili e garantendo la disponibilità degli ausili ortopedici in modo gratuito. Inoltre – ha continuato – per chi ne avesse necessità, si effettua anche il servizio di “Navetta Sanitaria. Ma c’è di più – ha spiegato Lancia – stiamo lavorando per garantire una vera accessibilità per tutti alla Fisioterapia, limando, come possibile i costi e concedendo facilitazioni che non hanno eguali».
Parliamo poi dell’alta specializzazione del Fitness Center.
«Noi – ha spiegato il Dr. Antonio Lancia – siamo  per la sinergia delle terapie e così oltre alle classiche metodiche utilizziamo la Tecar e le Onde d’Urto. Per la Tecar – ha spiegato Lancia – siamo Centro Ufficiale. Ed in questo quadro – ha concluso – si colloca il Corso organizzato che, appunto, avrà il focus puntato sulla sinergia  terapeutica ed applicativa della Tecar e delle Onde d’Urto Radiali. Fare insieme, per il benessere delle persone».
Il Corso avrà inizio alle ore 8. 15 con la registrazione dei partecipanti. Poi entreranno in campo i relatori. E tra questi Il Dottor Domenico Fava che tratterà l’argomento : “Il dolore, l’infiammazione, le basi anatomo-fisiologiche. La Tecar e principi fisici ed applicativi della Terapia. Le indicazioni e le Controindicazioni. Le Onde d’Urto Radiali Principi Fisici ed applicativi della Terapia ” E il  Dr. Romano De Santis che parlerà della Metodica TR – Dynamic e della Metodica M.O.R.A.V.
Per le 11.20 è previsto il Coffe Break e dopo avrà inizio la Parte Pratica che vedrà affrontare  il tema della Sinergia Terapeutica tra gli Elettromedicali. Impostazione delle Metodiche e delle Tecniche applicative. quindi saranno discussi Casi Clinici e, per finire,   il questionario.
Un evento unico ed imperdibile che vedrà anche come Ospite d’Onore il Campione del Mondo del Tiro a Volo Raniero Testa, che non ha voluto mancare data la portata dell’evento e dato che il Dr. Antonio Lancia e il Fisioterapista personale del Campione.

Share Button