FONTANA LIRI – Omaggio a Mastroianni. Ricco cartellone di appuntamenti

Il cartellone degli appuntamenti

Il cartellone degli appuntamenti

FONTANA LIRI – Un ricco cartellone di appuntamenti per la XV edizione della celebrazione “Omaggio a Marcello Mastroianni” in occasione dei vent’anni dalla sua scomparsa.
Con il patrocinio del Comune e la partecipazione della Regione Lazio, la manifestazione è una sorta di rivisitazione, curata attraverso il contributo di personaggi che hanno avuto modo di conoscere, da vicino, l’icona del cinema mondiale. Sul filo di reminiscenze di scrittori, registi, sceneggiatori, giornalisti, personalità del mondo cinematografico, è stata disegnata la personalità e la bravura dell’attore.
Quattro i primi incontri in programma nella sala conferenze del Centro polifunzionale di via Fiume. Il 13 novembre, alle 17, per il cinema del territorio in scena “La polizia è ancora tranquilla” di Tiziano Rea. Previsti gli interventi del regista e del cast degli attori.
Il 15 novembre alle 17.30 “Il viaggio di Martorna” opera di Antonio Mantova, con omaggio a Marcello di Alitia Ginevra Mazzoni.
Il 18 novembre alle 17.30 “Verso sera” di Francesca Archibugi.
Il 21 novembre alle 17.30 documentario realizzato espressamente per la manifestazione “Marcello mon amour” opera di Antonio Mantova.
Il 24 novembre l’omaggio a Mastroianni continua nella sala comunale di Colfelice, per gentile concessione del sindaco Bernardo Donfrancesco. Sarà proiettato il film “Matrimonio all’italiana” diretto dal regista Vittorio De Sica.
Per completare gli incontri di novembre si torna al Centro polifunzionale il 26 con un ricordo del regista Luigi Comencini nel centenario della nascita (1916-2016). Ospiti Andrea Balestri e Cecilia Scicolone.
Il 28 “Marcello, una vita dolce” di Mario Canale.

Share Button