FONTANA LIRI – Nel ricordo di Mastroianni Michele Placido ritira il premio

FONTANA LIRI – Nel segno del cinema d’autore, arriva il famoso attore, regista e sceneggiatore Michele Placido, invitato per presenziare alla prima edizione del premio “Città di Fontana Liri”.
La manifestazione è in programma oggi, alle 17.30, nell’elegante sala Golden del resort “Poggio Antico” in via San Salvatore.
Il pomeriggio di cultura cinematografica riassume le manifestazioni in ricordo del grande Marcello Mastroianni (1924/1996) nel ventennale della scomparsa. La celebrazione si avvale del contributo della Regione Lazio e del patrocinio del Comune, in collaborazione del Centro studi intitolare all’attore fontanese.
L’evento, presentato da Greta Mariani, sarà ripreso, in diretta da Rai 5. Verrà proiettato il documentario su Mastroianni “Il magico paradosso”, di Riccardo Mazzon. Subito l’atteso incontro con Michele Placido cui sarà consegnato il premio alla carriera dal sindaco Gianpio Sarracco e dalla presidente del Centro studi Santina Pistilli. Presente anche l’attrice Susy Mennella.
La serata, coordinata dal direttore artistico Gerry Guida, chiude la XV edizione di “Omaggio a Marcello”.

Share Button