FONTANA LIRI – Affiorano liquami. Rischio igienico agli alloggi Ater

FONTANA LIRI – In via Gorizia, immediata periferia del paese, nel piazzale degli alloggi Ater, si registra un probabile rischio d’inquinamento igienico-sanitario a causa dei liquami affiorati lungo il piano di calpestio.
Da qualche giorno il collettore fognante per il “troppo pieno” è andato in tilt per cui i liquami si sono sparsi creando un possibile danno per la salute pubblica, oltre a un evidente disagio per i residenti della zona. L’inconveniente è stato subito segnalato al sindaco Gianpio Sarracco che, dopo gli accertamenti in loco effettuati dai vigili urbani, ha provveduto a informare dell’accaduto la Asl di Sora e l’Ater di Frosinone, proprietaria degli alloggi.
Una volta individuata la “perdita” di liquami, adesso sarebbe oltremodo opportuno e necessario procedere con l’auto-spurgo per eliminare l’intasamento.
Di seguito, poi, bisognerebbe intervenire per bonificare e rendere efficiente l’intero collettore fognante, dove sono emersi spesso palesi problemi di funzionalità. Intanto i residenti sono preoccupati per la situazione che si è verificata e sperano che al più presto siano adottate soluzioni per risolvere il problema.

Share Button