ARCE – Prevenzione dei tumori. Uno screening gratuito

ARCE – Una giornata dedicata alla prevenzione del melanoma, del tumore al seno, di quello della tiroide e del tumore al testicolo.
Domani il palazzo municipale ospiterà un’importante iniziativa promossa dalla onlus “Il Glicine” in collaborazione con il comune di Arce e il gruppo locale “… in ricordo di Maria Elena”. Si tratta di centocinquanta esami specialistici con relativa visita medica, messi a disposizione dei cittadini arcesi con un piccolo contributo simbolico.
Tutto questo grazie al lavoro svolto dai volontari dell’associazione “Il Glicine”, che ormai da anni si occupa a tempo pieno di prevenzione oncologica. La onlus si avvale di una valida equipe di medici che domani effettuerà uno screening preliminare per i tumori citati.
«E’ da tempo che collaboriamo sul tema della prevenzione con l’associazione “Il Glicine” – dice l’assessore alle Politiche Sociali Gianfranco Germani -. Questi screening sono molto importanti per i cittadini e l’affluenza sempre più numerosa è indice di un servizio ben accolto dalla comunità. Desidero ringraziare tutte le persone che stanno lavorando all’organizzazione di questa giornata. In particolare un grazie alla responsabile Lucia Catallo, ai medici che in modo volontario prestano il loro servizio durante questi eventi e a tutti gli sponsor che in parte hanno finanziato gli screening. Una citazione a parte – conclude l’assessore – la merita la nostra concittadina Francesca Compagnone che è l’instancabile organizzatrice di queste giornate della salute».
Le visite avranno luogo dalle 9 alle 17 presso i locali del comune in via Milite Ignoto. E’ necessario prenotarsi al numero di telefono 329.9453883.

Share Button