ARCE – “Marcello caro”. Omaggio artistico di David Parenti a Mastroianni

FONTANA LIRI – Ieri alle 17.30, al centro polifunzionale di via Fiume, il vernissage della mostra “Marcello caro…” protagonista David Parenti, maestro di pittura, eclettico e famoso artista.
Nell’ambito delle iniziative “Omaggio a Marcello Mastroianni” si celebra l’avvenimento artistico promosso dal “Centro Studi Ricerche e documentazione” sodalizio presieduto da Santina Pistilli. L’artista David Parenti si è dedicato specialmente ai ritratti di celebrità legate al mondo del cinema. Pittore molto conosciuto le sue opere sono esposte nel centro culturale Bunkamura di Tokio e presenti nelle collezioni private, tra gli altri, di Armand Assante, Laura Betti, Michele Placido, Kim Rossi Stuart, Gianmarco e Ricky Tognazzi, Catherine Zeta – Jones.
La mostra, già stata presentata con successo, a Roma, Capri e Parigi, è l’affascinante viaggio nella filmografia di Marcello Mastroianni. La manifestazione si avvale del patrocinio del comune di Fontana Liri e delle associazioni CineArte e Compagnia Teatro dell’Appeso. E’ stato presentato anche un ricco catalogo, con contributi firmati da personalità quali Jean – Max Méjean, Enrico Vanzina e Marco Grossi. Il 18 marzo, a chiusura dell’esposizione, sarà proiettato il film – documentario “Pier Paolo Pasolini”, omaggio allo scrittore del saggista cinematografico Miguel – Angel Barroso.

Share Button