ARCE – Workshop tecnologico, oggi tornano i cinesi

ARCE – Workshop tecnologico, oggi il secondo incontro tematico.
Alle 14.30 nella sala conferenze della XV Comunità montana di Arce si svolgerà l’incontro con gli imprenditori cinesi del settore.
La delegazione guidata dal dottor Ming Cheng, vicedirettore della commissione Alte tecnologie e innovazione della provincia cinese di Xijian, incontrerà gli imprenditori della provincia per definire il piano di investimento già avviato.
Entusiasta il presidente della XV comunità montana Gianluca Quadrini, che su questo interscambio tra le imprese cinesi del comparto tecnologico e le realtà del nostro territorio punta per lo sviluppo e la cooperazione.
«Il meeting con gli imprenditori cinesi sta riscuotendo un enorme successo – sostiene Quadrini – in quanto è un’occasione di confronto e di business, inserito in un programma basato su progetti di importante cooperazione e scambio di esperienza professionale per entrambi le parti».
Il progetto vede anche la partecipazione del consigliere di Sora, nonché presidente della fondazione “Marco Tullio Cicerone” Antonio Farina, esperto in cooperazione internazionale.
«Il piano di lavoro dimostra una capacità innovativa straordinaria – commenta Farina – il cui scopo è valorizzare l’economia del nostro sistema». E aggiunge: «Questo è solo l’inizio di una concreta collaborazione, destinata a restituire energia alla nostra comunità in un momento tanto critico».

Share Button