FONTANA LIRI – Pulizia stradale e decoro urbano. Indetta la gara con cinque ditte

FONTANA LIRI – Con la determina numero 159 del 19 aprile scorso l’amministrazione guidata dal sindaco Gianpio Sarracco ha indetto la gara di appalto per i lavori di pulizia delle aree verdi comunali, la sistemazione delle aiuole, la pulizia delle strade dei centri urbani, del cimitero, degli edifici pubblici, degli impianti sportivi, della pista ciclopedonale e della zona parcheggio di Laghetto.
Non avendo personale interno a disposizione per tali prestazioni, si è ritenuto opportuno affidare a una ditta i lavori necessari con il metodo del massimo ribasso, in quanto consente anche di avere un’offerta più conveniente per l’ente.
In proposito sono state invitate cinque ditte il cui elenco è depositato presso l’ufficio tecnico comunale. Tenuto conto che il responsabile del servizio urbanistico manutentivo, l’ingegner Daniele Capuano, ha dovuto adeguare la stima dei costi e delle lavorazioni alle modeste disponibilità a disposizione, il piano finanziario ammonta a 6.435 euro a base d’asta. Per l’affidamento del servizio di pulizia restano escluse le strade extraurbane.
Considerata l’importanza dei lavori, soprattutto per il decoro del paese, si spera in una rapida assegnazione dell’appalto.

Share Button