FONTANA LIRI – La Pro Loco approva il Bilancio consuntivo

FONTANA LIRI – Convocata dal presidente Marina Veglianti, si è svolta nella sede della Pro Loco in via Fiume 22, l’annuale assemblea dei soci. Accertato il numero legale dei presenti, con votazione unanime, è stato approvato il bilancio consuntivo anno 2016. Dalle cifre in mostra le entrate, relative a sovvenzioni comunali, avanzo di gestione, contributi volontari e tesseramento soci, sommano a 12.513,48 euro, mentre le uscite: spese generali, diritti Siae, sito internet, assicurazioni e, in particolare, numerose manifestazioni e iniziative culturali e ricreative, ammontano, nel dettaglio, a 11.408,97 euro.
Il bilancio si è chiuso, quindi, con un avanzo di gestione di 1.104,51 euro.
Il presidente Veglianti, in seguito, ha illustrato il programma (in linea di massima) delle prossime manifestazioni da realizzare nel 2017. Tra gli appuntamenti più significativi i tradizionali festeggiamenti di S. Barbara, patrona del paese, in calendario per i giorni 2/3/4 giugno; la festa della birra (8 giugno); la sagra con “falò” in contrada S. Paolo (29 giugno e 1 luglio); la manifestazione musicale Famous (8 luglio): la festa Madonna di Loreto (22 luglio/6 agosto); la caccia al tesoro (11,12 e 13 agosto); FontArte (21/22/23 agosto); la celebrazione del patrono S. Paolo (25/26/27 agosto); la festa degli Angeli 31 agosto) e altri progetti da calendarizzare.
Il programma, comunque, è suscettibile di modifiche da concordare e definire con l’amministrazione e con le altre associazioni del territorio. La Pro Loco intende, insomma, valorizzare le caratteristiche del nostro territorio, con appuntamenti culturali e ricreativi di sicuro richiamo turistico, da svolgersi a Fontana Liri inferiore e nel centro storico del borgo medievale.

Share Button