ARCE – Comunità montane. Siglata la convenzione per risparmiare fondi

ARCE – Altro che “moriture”. Le comunità montane sembrano essere più vive che mai. E quella presieduta dal capogruppo provinciale di Forza Italia e consigliere comunale di Arpino, Gianluca Quadrini, tira fuori continue “sorprese” dal cilindro. L’ultima, in ordine di tempo, va almeno nella direzione di razionalizzare le spese, come “mamma spending review” impone da tempo.
Si tratta di un’importante convenzione di supporto per la gestione coordinata del servizio di assistenza economico finanziario tra la XV Comunità montana Valle del Liri di Arce XVI Comunità montana Monti Ausoni di Pico.
Grande la soddisfazione del presidente Quadrini per le nuove prospettive nell’ambito dei servizi della XV Comunità montana volte al rilancio territoriale, a dimostrazione dello spirito dinamico che anima l’ente di via Borgo Murata.
«Abbiamo sottoscritto un accordo – fa sapere Quadrini – con la XVI Comunità montana il cui scopo è quello di convenzionare servizi con funzioni di supporto nei settori amministrativo economico-finanziario nell’ottica del risparmio di spesa e per esigenze specifiche la cui carenza di risorse e di organico impedisce lo svolgimento e la funzione di servizi essenziali. In questo modo abbiamo – spiega il presidente – la possibilità di conoscere le esigenze del territorio e pianificare insieme gli interventi in maniera più mirata e adeguata. Per questo sono convinto che, come abbiamo fatto per altri comuni, potremo realizzare importanti progetti con l’obiettivo di dare supporto nell’ottica dell’associazionismo ».
La XV Comunità montana continua a portare avanti con sinergia le proprie attività dedicandosi alle esigenze degli altri enti sia comunali che sovracomunali con lo scopo di offrire alte prospettive di sviluppo territoriale.
«Lo scopo – chiude Gianluca Quadrini – è perseguire attività di supporto agli enti locali tali da rappresentare un punto di riferimento per la gestione di funzioni fondamentali al fine di ottenere un’economica gestione delle risorse umane e finanziarie».

Share Button