FONTANA LIRI – Nell’assise la costituzione del Consiglio dei giovani

FONTANA LIRI – Consiglio comunale sbrigativo, convocato dal presidente Sergio Proia, per discutere l’approvazione di un solo punto all’ordine del giorno: il regolamento e la ratifica della deliberazione avente per oggetto la costituzione del consiglio comunale dei giovani.
A illustrare l’argomento il sindaco Gianpio Sarracco, per sostenere che l’iniziativa mira a rafforzare il coinvolgimento dei giovani alla conoscenza della vita politica e amministrativa del paese. La partecipazione giovanile rientra in un progetto sollecitato dai Giovani democratici e condiviso anche dal circolo locale di Fratelli d’Italia. I suggerimenti del neo organo, composto da 13 consiglieri di età compresa dai 15 ai 25 anni, saranno utili anche per stimolare l’attenzione sui problemi del territorio.
Intanto, è stato motivo di aperto confronto il dialogo avvenuto, venerdì scorso, tra amministratori comunali e cittadini. L’incontro è stato produttivo per allargare il dibattito sui principali problemi che investono la cosa pubblica. Con interventi mirati, è stato possibile quindi interrogare, criticare e suggerire, ai membri della lista “Adesso Fontana” gli orientamenti per migliorare la vita del paese. Un’apprezzabile iniziativa, insomma, che, per la sua particolarità, avrebbe meritato una vasta platea. In ogni caso, gli assenti hanno perso l’occasione di confrontarsi, in diretta, con gli amministratori, se non altro, per esporre le proprie lamentele.

Share Button