FONTANA LIRI – Affidati i lavori per la manutenzione

FONTANA LIRI – Dopo le proteste dei cittadini sul decoro urbano del comune, pronta è arrivata la risposta dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianpio Sarracco. E’ stato il primo cittadino, lunedì scorso, a dare l’annuncio dell’affidamento della completa opera di maquillage alla ditta Paolo Proia che ha presentato la migliore offerta al ribasso sull’importo, a base d’asta, di 6.435 euro.
I lavori appaltati consistono nel taglio dell’erba nelle aree verdi del Comune, nella sistemazione delle aiuole e delle strade dei centri urbani, dei cimiteri, degli impianti sportivi e della pista ciclopedonale. I primi interventi saranno effettuati nella zona “Case Spallate” nel cuore del centro storico di Fontana Liri Superiore. Poi l’attenzione sarà concentrata sulle scuole elementari e medie, all’edificio dell’asilo, compresa la zona parcheggio del lago Solfatara.
«Le zone principali del paese, in questo modo, avranno in breve tempo un aspetto più decoroso» ha spiegato il primo cittadino.
Diverse le aree del comune che avrebbero comunque bisogno di una manutenzione urgente: tra queste la strada che dal ponte sul rio Armucci conduce in via in via Fermata fino al largo Belvedere e i marciapiedi in viale Umberto Mastroianni.
Ad aver bisogno di un intervento sembrano anche diverse strade. Di quelle provinciali dovrà occuparsi l’amministrazione di piazza Gramsci, mentre per quelle comunali è stata avanzata richiesta alla XV Comunità Montana di Arce.

Share Button