ROCCA D’ARCE – Il professor Rocco Pantanella insignito “Cavaliere della Repubblica” nel giorno della festa della Repubblica

ROCCA D’ARCE – Un importante e prestigioso riconoscimento è stato conferito dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al prof. Rocco Pantanella di Rocca d’Arce, insignito dal Capo dello Stato dell’onorificenza di Cavaliere dell’ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.
La consegna ufficiale dei diplomi delle onorificenze è avvenuta il 2 giugno, Festa della Repubblica, nel palazzo della Prefettura dalle mani di Sua Eccellenza il Prefetto di Frosinone, dott.ssa Emilia Zarrilli alla presenza delle principali autorità civili e militari.
Hanno partecipato alla consegna dell’attestato Presidenziale, in rappresentanza del Comune di Rocca d’Arce, il sindaco, Rocco Pantanella, e il presidente del tribunale di Frosinone, dott. Paolo Sordi.
Grande la soddisfazione e l’entusiasmo dei familiari del neo Cavaliere presenti alla cerimonia.
Sposato con due figli, già docente di discipline giuridiche ed economiche per un quarantennio per la maggior parte degli anni presso l’ITCG”Cesare Baronio” di Sora, dove ha ricoperto, inoltre, importanti incarichi, Rocco “il professore”, come viene chiamato in paese, ha svolto altresì per quindici anni le funzioni di Giudice Conciliatore di Rocca d’Arce.
Dal 1999 siede nei banchi del consiglio comunale dove ininterrottamente ha esercitato il ruolo di assessore. Nell’attuale consiliatura è anche vicesindaco.
Dal 2009 è vicepresidente dell’Assemblea dei sindaci dell’AIPES di Sora.
L’onorificenza premia la sua lunga e brillante carriera, l’integrità morale e il suo impegno professionale e sociale.

Share Button