SANTOPADRE – Il vescovo in paese per l’ordinazione di Loreto Castaldi

SANTOPADRE – Domani Loreto Castaldi, originario di Santopadre, sarà ordinato sacerdote; la celebrazione liturgica si terrà alle 19 in piazza Guglielmo Marconi.
Grande è l’attesa nella comunità parrocchiale di Santopadre per questo evento, anche perché non è frequente che celebrazioni simili vengano svolte nel paese nativo del nuovo presbitero.
La cerimonia sarà officiata dal vescovo Gerardo Antonazzo ed è prevista una numerosa partecipazione di prelati, oltre che di cittadini, non solo di Santopadre, ma anche delle comunità di Casalvieri, Roccasecca ed Arpino, paesi dove il neo sacerdote ha svolto il suo diaconato.
Don Loreto Castaldi celebrerà la sua prima messa, sabato 1 luglio alle 18.30, presso la Parrocchia di San Folco Pellegrino di Santopadre.
Significative e molto sentite le parole del sindaco di Santopadre Giampiero Forte, che in una nota scrive: «Un’ordinazione sacerdotale è un grande motivo di gioia e di speranza. E’ il segno – aggiunge il primo cittadino – che ci sono ancora persone che sentono la chiamata a donarsi totalmente per Cristo, il Vangelo e per la gente. Non si è, infatti, sacerdoti per se stessi, ma per gli altri. A nome di tutta la comunità di Santopadre – conclude Giampiero Forte – esprimo i migliori auguri a don Loreto Castaldi per il lavoro che andrà a svolgere».

Share Button