FONTANA LIRI – Differenziata, doppio servizio aggiuntivo

FONTANA LIRI – Attivati due servizi aggiuntivi per la raccolta rifiuti. Fino al prossimo ottobre, il ritiro degli ingombranti e la falciatura del verde saranno, quindi, pienamente operanti.
Nell’ambito di un finanziamento erogato dalla Provincia per il potenziamento della raccolta differenziata, il Comune ha affidato alla Gea Ecologica due importanti impegni: il primo riguarda la raccolta degli ingombranti che verrà effettuata anche a domicilio su richiesta, previa prenotazione al numero verde 800922999; la seconda possibilità è legata al ritiro dell’erba tagliata che avverrà gratuitamente a domicilio chiamando lo stesso numero.
Rientrano nella raccolta ingombranti: materassi, mobili, suppellettili, giocattoli di grandi dimensioni, reti letto, grossi vetri, televisori, lavatrici, cucine, telefoni cellulari, ferri da stiro, lavastoviglie, piani cottura, elettrodomestici in genere. Per quanto riguarda sfalci e potature, questi vengono ritirati fino a un massimo di sei sacchi.
Il sindaco Gianpio Sarracco considera tali misure un antidoto per scongiurare l’abbandono indiscriminato di rifiuti.
«Il progetto – spiega il primo cittadino – è stato realizzato anche col prezioso ausilio del consigliere Pierluigi Bianchi, che ha la delega ai rifiuti. Lo slogan scelto per la campagna pubblicitaria è “Il tuo paese non è una discarica”. Puntiamo a evitare l’abbandono per strada di rifiuti di ogni genere. Un fenomeno vergognoso e incivile che si riscontra lungo la statale 82 “Valle del Liri”, dove le buste dell’immondizia vengono lasciate lungo i bordi stradali. E purtroppo anche le fioriere riciclate con vero senso ambientale sono state oggetto di vandalismo indiscriminato».

Share Button