ARCE – Venticinque anni di sacerdozio per don Arcangelo

ARCE – Grande festa in parrocchia per i venticinque anni di sacerdozio di don Arcangelo e per il ritorno del Crocifisso restaurato.
Questa sera alle 19, il vescovo diocesano Gerardo Antonazzo, assieme a numerosi sacerdoti della zona pastorale, presiederà la celebrazione eucaristica per l’anniversario del parroco di Arce.
In occasione della ricorrenza, verrà accolto nella chiesa dei Santi apostoli Pietro e Paolo il ritorno del Crocifisso che nei mesi scorsi è stato sottoposto ad un accurato restauro eseguito dalla professoressa Federica Valente. La sacra immagine sarà attesa per le 18.45 nel piazzale antistante la grotta di Lourdes, per poi essere accompagnata dagli atleti delle società sportive del paese fino al sagrato della chiesa parrocchiale.
Alle 19.45 è prevista la messa con il vescovo e al termine, in piazza Umberto I, un momento conviviale.
Ire pomeriggio si è concluso il triduo di preparazione a cui hanno partecipato il rettore del seminario don William Di Cicco, il parroco della Chiesa Cattedrale di Sora don Ruggero Martini e il fondatore dell’Oasi Mariana Betania don Alberto Mariani. I tre sacerdoti hanno fatto alcune riflessioni sul mistero sacerdotale, sulle vocazioni e sul senso della vita cristiana. Le celebrazioni, nei tre diversi appuntamenti, sono state animate liturgicamente dalle corali polifoniche Res Musica di Roccasecca, Collegium Musicum di Castelliri e Santa Cecilia di Arce.

Share Button