ARCE – Festa grande anche oggi per celebrare Sant’Eleuterio

ARCE – Due giorni di festa al santuario in onore del patrono. Sono quelli di ieri e oggi promossi dal comitato festeggiamenti di Sant’Eleuterio.
Ieri pomeriggio si è tenuta la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Arcangelo D’Anastasio e dai padri Missionari della Fede, animata dal coro del santuario. Subito dopo si è svolta la processione con fiaccolata e con i portatori di Sant’Eleuterio, le autorità del paese e la banda “Città di Arce”. La serata si è conclusa con lo spettacolo della “Piccola orchestra di musica italiana”.
Quest’oggi, giorno della ricorrenza del patrono, in piazza Umberto I si terrà per tutta la mattinata la tradizionale fiera. Le messe sono previste alle 8.30 nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo, mentre alle 8, 9.30, 11 e 18.30 al santuario.
Stasera, alle 21.30, in piazza Sant’Eleuterio, concerto e spettacolo con i “Regina the real experience queen”, mentre alle 23.40 sono in programma i fuochi d’artificio a cura della pirotecnica Mattei che chiuderà la festa.
Le nuove norme per la sicurezza dei pubblici spettacoli hanno inciso sull’organizzazione dei festeggiamenti. La fiera è stata trasferita al centro con un ordinanza sindacale, mentre diverse prescrizioni sono state imposte per la processione e la disposizione delle bancarelle. Sono state individuate delle vie di fuga e nelle vicinanze delle stesse è vietata l’installazione dei banchi destinati alla vendita. Anche i tradizionali stand gastronomici hanno subito alcuni adeguamenti, tra questi il divieto di occupare aree pubbliche con tavoli e sedie.

Share Button