ARCE – Il Murata Street Sound “in esilio” a Fontana Liri

ARCE – Il Murata Street Sound per quest’anno si trasferisce a Fontana Liri.
La notizia era nell’aria da qualche settimana, ma l’ufficialità è arrivata soltanto nei giorni scorsi direttamente dal direttore artistico Maurizio Grimaldi.
«Purtroppo – ci ha detto l’organizzatore – abbiamo dovuto abbandonare la location che ha visto nascere e crescere questo festival e a cui siamo profondamente legati. E’ inutile dirlo – ha aggiunto – questo non è dipeso dalla nostra volontà, ma dall’interpretazione, a nostro avviso troppo restrittiva, della circolare del capo della polizia sulla sicurezza dei pubblici spettacoli. Ad Arce, lo dico senza polemica ma è giusto che si sappia, non c’è stata alcuna volontà politica di voler fare qualcosa. E’ l’unico paese della provincia dove non è stato convocato un tavolo tecnico per vedere come poter coniugare gli eventi con le nuove norme di sicurezza. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
La manifestazione si terrà a Fontana Liri dal 13 al 18 agosto, con una formula inedita resa possibile grazie alla collaborazione della Polisportiva Fontana Liri e alla disponibilità del sindaco, Gianpio Sarracco. A giorni – ha concluso Grimaldi – ufficializzeremo il cast con artisti di grandissimo livello».

Share Button