FONTANA LIRI – Appuntamento con “Fontana Liri…ca”

L’edizione del 2016

FONTANA LIRI – Musica lirica sotto le stelle, grandioso spettacolo in programmazione l’11 e il 12 agosto.
La straordinaria manifestazione, XI edizione, si svolge nel centro storico di Fontana Liri superiore, nella raccolta e suggestiva piazzetta di S. Stefano.
Il direttore artistico Moreno Bianchi,  in collaborazione con l’associazione culturale “Il Castello”, sodalizio guidato da Eloisa Iafrate, ha curato nei minimi particolari la macchina organizzativa.
Considerata l’importanza di “Fontana Liri…ca”, il ministero dei beni e delle attività culturali, con comunicazione del ministro Dario Franceschini, ha concesso il patrocinio della manifestazione.
Venerdì 11 agosto ore 21.30, ingresso libero, in scena lo spettacolo “L’oro di Napoli” protagonisti Luca Canonici (tenore) Caterina Di Tonno (soprano) e Roberto Barrali al pianoforte.
Sabato 12 agosto ore 21.30 “Galà lirico” con la straordinaria partecipazione del soprano Maria Luigia Borsi, cittadina onoraria di Fontana Liri, artista dalla voce incantevole, conosciuta in tutto il mondo. Al suo fianco il famoso baritono Devid Cecconi. Al pianoforte, con Roberto Barrali, si esibirà il Duo Baldo, composto da Brad Repp con il suo magico violino e del fantasioso pianista Aldo Gentileschi. In programma musiche di Verdi, Puccini, Leoncavallo, Mascagni e Bizet, per concludere con i classici motivi della canzone napoletana.
Per due giorni, quindi, il borgo medievale, sarà capitale della lirica.
Particolarmente orgoglioso il direttore Moreno Bianchi: «Sono soddisfatto, per avere, ancora una volta, curato un appuntamento cosi importante con la musica lirica. Un grazie per la disponibilità alla concittadina Maria Luigia Borsi, sempre felice di esibirsi davanti ai paesani. La presenza di artisti di prim’ordine è la garanzia che richiama, da sempre, gli appassionati di musica, provenienti anche dai paese limitrofi».

Share Button