FONTANA LIRI – Tutto pronto per festeggiare San Paolo. Ecco come

FONTANA LIRI – Nel rispetto della tradizione la popolosa contrada di San Paolo, immediata periferia del paese, si accinge a festeggiare il venerato Santo, con un ricco programma di appuntamenti.
Il comitato formato da don Pasqualino Porretta (presidente), Pino Battista (capofesta), Luigi Cinelli (tesoriere) e Davide Simoni (segretario), per i giorni 25, 26 e 27 agosto, ha stilato un carnet di manifestazioni per unire momenti religiosi e ludici.
Si parte venerdì 25 (alle 20) con l’apertura dei caratteristici stand gastronomici. Alle 21 per gli amanti delle arti spettacolari in scena “San Paolo’s got talent” protagonisti i ragazzi del luogo.
Sabato 26 alle 19 la S. Messa nella raccolta chiesa di San Paolo e, a seguire la processione lungo le vie della contrada con la statua del Santo portata a spalla, accompagnata dalla banda musicale “Città di Villa Latina” e da tutti i fedeli. Alle ore 22 spazio al gruppo “Crinewstar” con i maestri di ballo Spartak, Michele e Cristiano. La serata, quindi, sarà caratterizzata da ritmi caraibici, salsa bachata, kizomba e animazione latina.
Domenica 27 momenti religiosi con le S. Messe (ore 8.30 e ore 19). Alle ore 21 incontro con la musica, protagonista l’orchestra “Giada e Blue Note”. Alle ore 22.30 il simpatico show del comico Alberto Farina, direttamente dal programma televisivo Colorado. A conclusione dei festeggiamenti il grande spettacolo pirotecnico della ditta “Scarsella Fire Works”. Nei giorni di festa l’illuminazione sarà curata dalla ditta “Gianni Meta” di Roccasecca.

Share Button