ARCE – Varati il nuovo calendario e gli orari delle lezioni

ARCE – Reso noto il calendario del nuovo anno scolastico. L’Istituto Comprensivo di Arce, ente che raggruppa le scuole dei comuni di Arce, Colfelice, Roccadarce e Strangolagalli, ha pubblicato nei giorni scorsi le date d’inizio delle lezioni con le relative festività e ponti.
La data di inizio è fissata a giovedì 14 settembre, mentre il termine delle lezioni per l’8  giugno 2018, ad eccezione delle scuole dell’infanzia che termineranno il 30 giugno.
La sospensione delle lezioni è stabilita dal calendario scolastico regionale per le diverse festività nazionali. Le vacanze di Natale andranno dal 23 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018; quelle pasquali dal 29 marzo al 3 aprile 2018. Gli organi collegiali dell’istituto hanno poi deliberato, nell’ambito della propria autonomia, che il giorno 30 aprile 2018 le lezioni non avranno luogo per il ponte del primo maggio.
Per quanto riguarda il tempo scuola, questo sarà articolato su cinque giorni settimanali, dal lunedì al venerdì, con orari diversi a seconda della tipologia di scuola.
La primaria di Arce tutti i giorni dalle 8 alle 13, con un giorno prolungato, il martedì, per le classi prime, seconde e terze, fino alle 15.30 e con due giorni prolungati per le quarte e quinte, il martedì e il venerdì sempre fino alle 15.30.
Stessa organizzazione per la primaria di Roccadarce dove gli orari risultano traslati di 10 minuti. A Strangolagalli, invece, le lezioni iniziano tutti i giorni alle 8.05 per terminare alle 13.05 ad eccezione del venerdì giornata con tempo prolungato fino alle 16.35.
Il tempo scuola per la scuola secondaria di primo grado di Arce è dal lunedì al venerdì dalle 8.05 alle 14.05 senza giornate con tempo prolungato.
Stessa cosa per Strangolagalli che però inizierà e terminerà cinque minuti prima le lezioni.
Per quanto riguarda le scuole dell’infanzia gli orari sono dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16.

Share Button