FONTANA LIRI – Oggi l’assemblea del centro anziani. E spuntano i nuovi candidati

FONTANA LIRI – Nei locali del Centro anziani di via Fiume è in programma oggi, alle ore 17, l’assemblea generale degli iscritti (circa 140 soci), convocati dal commissario pro tempore Barbara Battista per il rinnovo delle cariche sociali.
L’ordine del giorno dell’assemblea prevede le norme di votazione per l’elezione del presidente, del vice, del comitato di gestione (tre membri) e del collegio di garanzia (cinque membri, compresi due supplenti).
Per rimettere in moto l’attività sociale l’atto conclusivo, quindi, precede le operazioni di voto fissate per il 14 novembre prossimo, dalle ore 9 alle 19.
Nelle precedenti riunioni, presiedute dal sindaco Gianpio Sarracco e dal commissario Battista, sono state richieste le candidature per la presidenza del sodalizio. Hanno avanzato la loro disponibilità l’insegnante Antonina Capozio e il sindacalista Giulio Sacchetti, per il comitato di gestione si sono offerti Mario Arcese, Nina Capuano, Virgilio Grimaldi e Rea Giuseppina, mentre per il collegio di garanzia Maria Grazia Balocco, Anna Paola Casciano, Gabriella Cortina, Rita Proia e Pierina Scappaticci.
Intanto i presidenti in pectore hanno auspicato in coro un clima di reciproca collaborazione, possibilmente stemperando qualche contrasto affiorato in precedenza tra gli iscritti.
La struttura del Centro anziani, inaugurata il 20 gennaio 2007 è divenuta poi “Centro Polifunzionale”, ha ospitato nel corso degli anni importanti convegni, riunioni, incontri culturali, mostre e presentazioni di libri. Di recente l’edificio è stato restaurato con migliorie apportate all’interno e all’esterno, compresa la sostituzione degli infissi oggi dotati di vetri infrangibili. La riapertura del Centro è attesa soprattutto dai numerosi soci per fruire dei locali dove poter socializzare e trascorrere il tempo libero.

Share Button