ARCE – Amicizia a suon di zampogna

ARCE – Al “Festival Agropastorale” per il secondo anno del gemellaggio con Boscotrecase. Il gruppo degli “Zampognari Arcesi” ha partecipato alla kermesse della cittadina dell’area metropolitana di Napoli.
Dopo il successo dello scorso anno, il gruppo guidato da Giuseppe Violetta è tornato a partecipare al raduno di musica polare all’insegna del folklore, della tradizione e del gusto di stare insieme.
Con gli “Zampognari Arcesi” c’era anche la “Corale Santa Cecilia” di Arce che è stata chiamata dalla parrocchia dell’Annunziatella ad animare la liturgia della celebrazione eucaristica prevista al mattino.
Tra le due comunità c’è stato il rituale scambio degli omaggi a cui hanno partecipato l’organizzatore della manifestazione Antonio Giordano, il sindaco di Boscotrecase Pietro Carotenuto, il vice sindaco di Arce Gianfranco Germani, l’assessore alla Cultura Luana Sofia e il comandante della Polizia Locale Gianpiero Marzilli. Il raduno si è concluso con il tradizionale omaggio musicale all’altare di Sant’Alfonso degli oltre cento zampognari arrivati da varie zone del centro Italia.

Share Button