ARCE – Nuovo asfalto sulle strade grazie all’intesa

ARCE – Nuovo asfalto sulle strade grazie alla collaborazione tra Comune e Provincia. I lavori sono stati eseguiti nei giorni scorsi in alcuni tratti della zona urbana. L’intervento più importante è quello sulla provinciale 63 che collega Arce e Roccadarce e Santopadre. Il tratto interessato è il senso unico di via Marconi che dall’ufficio postale conduce al semaforo sulla Casilina. Qui si è provveduto prima a fresare e rimuovere il vecchio asfalto e poi a ribitumare l’intera via.
Grazie a un accordo con l’ente di via Milite Ignoto, è stato anche rifatto il largario davanti alle scuole elementari, dove l’amministrazione comunale ha fatto rimuovere un muretto di recinzione per allargare ulteriormente l’area di sosta.
Oltre a via Marconi, i lavori di rifacimento del tappetino bituminoso hanno interessato anche via Stazione. L’intervento, che in questo caso è stato eseguito con risorse di bilancio comunale, ha riguardato il tratto dall’intersezione con via Casilina fino all’ingresso dell’ex istituto delle suore del Sacro Cuore.
……………..L’articolo segue a pagina 21 di Ciociaria Editoriale Oggi……

Soddisfazione per la realizzazione dei lavori è stata espressa dall’assessore Katia Germani.
«Grazie alla sinergia creata con l’amministrazione provinciale – è stato possibile effettuare il rifacimento del manto stradale sul tratto della centralissima via Guglielmo Marconi. Voglio ringraziare di cuore, anche al nome del sindaco Simonelli, il presidente Pompeo e il consigliere delegato alla Viabilità Quadrini per aver mantenuto l’impegno. Auspico che questa collaborazione – ha concluso l’assessore – continui ancora per il bene del nostro territorio e di tutti i cittadini».

Share Button