ARCE – L’inquinamento e i suoi effetti sulla salute. Oggi un convegno

ARCE – Si parla di inquinamento e degli effetti che causa sulla salute al convegno di oggi alle ore 17.30, nella sala del Museo Gente di Ciociaria di corso Umberto I, dal locale circolo di Forza Italia.
«E’ un’iniziativa – ci ha detto Sara Simone, presidente del consiglio comunale di Arce e vice coordinatrice provinciale del partito azzurro – che abbiamo fortemente voluto. L’inquinamento – spiega – è un killer silenzioso che oggi uccide più delle guerre, più di qualsiasi incidente o catastrofe. Basta pensare che tra le prime dieci cause di morti premature, otto sono dovute all’inquinamento. In questo convegno parleremo dell’impatto che il fenomeno ha sulla salute di tutti noi. Parleremo anche dell’approccio della nostra sanità verso un tema che troppo spesso, soprattutto nel nostro territorio, viene trattato con superficialità. Si discuterà sulla conquista del cosiddetto registro dei tumori. Di come difendersi e di come fare prevenzione grazie ad alcune testimonianze dirette».
All’incontro è prevista la partecipazione di Riccardo Riccardi, Laura Viola, del sindaco di Pofi Tommaso Ciccone, del sindaco di Rocca d’Arce Rocco Pantanella, del consigliere provinciale Danilo Magliocchetti, del coordinatore Pasquale Ciacciarelli, della giornalista Angela Nicoletti e del medico Giovanbattista ;artino (coordinatore provinciale dei medici di famiglia per l’ambiente). Le conclusioni sono affidate all’onorevole Mario Abbruzzese.

Share Button