ARCE – Vigilanza zoofila. Nuovo servizio della comunità Valle del Liri

ARCE – La XV Comunità Montana Valle del Liri è pronta a offrire ai cittadini un altro importante servizio. E’ stata stipulata ad Arce un’importante convenzione tra l’Associazione Accademia Kronos, sezione provinciale di Frosinone e la Comunità per la vigilanza zoofila, ittico, venatoria sul territorio della stessa comunità che comprende ben diciannove comuni.
«La XV Comunità Montana – dichiara Gianluca Quadrini, presidente della stessa comunità – intende infatti instaurare sul proprio territorio un servizio volontario di vigilanza zoofila, ittico venatoria riconoscendo la funzione del volontariato parte attiva per la salvaguardia del territorio comunitario, al fine di diffondere la conoscenza ed il rispetto dei valori ambientali e concorrere con le istituzioni pubbliche alla tutela delpatrimonio ambientale e naturale».
Il presidente Quadrini continua: «Un ringraziamento al presidente dell’Accademia Kronos Armando Bruni e al consigliere comunitario delegato alla Protezione Civile Bernardo Mollicone».
Finalità della convenzione in particolare è quella di contrastare il fenomeno dell’abbandono delle deiezioni canine mediante interventi di controllo, oltre a quella di tutelare la fauna e la flora delle aree verdi, dei giardini pubblici ed aree boschive del territorio.

Share Button