ARCE – Corsi micologici per essere abilitati a cercare funghi. Ne parte un altro

ARCE – Ultimi posti disponibili per iscriversi al corso micologico promosso dalla XV Comunità montana Valle del Liri, finalizzato a ottenere il tesserino che abilita alla raccolta dei funghi.
Il percorso formativo, che si terrà ad Arce presso la sede dell’ente montano, in via Borgo Murata 34/b, ha un costo di cinquanta euro per partecipante e una durata di quattordici ore complessive.
«Visto il successo ottenuto dai precedenti corsi – spiega il presidente dell’ente montano Gianluca Quadrini – la comunità montana, dando particolare risalto alla conoscenza dell’ambiente e a come vivono i suoi prodotti per capirne il ruolo svolto dagli ecosistemi, ha deciso di riproporre un altro corso per conoscere bene il mondo micologico ed evitare rischi dannosi per la salute. Conoscere in modo esperto il mondo micologico significa salvare la propria vita e quella degli altri, evitando le specie commestibili da quelle velenose, sempre in agguato».
Gli interessati possono presentare la domanda di partecipazione presso la sede della Comunità montana dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 14 oppure all’indirizzo email info@xvcomunitamontanalazio.it

Share Button