ARCE – Il territorio è di casa

ARCE – Inaugurata ieri mattina la nuova filiale di Arce della Banca Popolare del Cassinate, una tappa importante nel percorso di crescita dell’istituto di credito che nel 2009 ha iniziato un ampio programma di rinnovamento delle sue filiali, trasformandole da semplici uffici in strutture innovative che migliorano le relazioni con i cittadini.
Un momento di festa al quale hanno partecipato in tanti. Presente, tra gli altri, il presidente della Bpc Donato Formisano, il vicepresidente Vincenzo Formisano, il direttore generale Nicola Toti, il vicedirettore generale Giovanni Pacitto, il presidente del collegio sindacale Vincenzo Taccone, i consiglieri d’amministrazione, i dipendenti. A benedire i locali ci ha pensato il parroco, don Arcangelo D’Anastasio.
Nel suo intervento, il presidente Formisano ha rimarcato: «La presenza sul territorio è un elemento strategico del nostro essere banca locale. Una presenza articolata e che si declina in diversi modi: con una fitta rete di Atm, con circa 60 postazioni su tutto il territorio, e con aree self che consentono di effettuare diverse operazioni, con il sistema di videoconferenza Bpc On e con la nostra rete commerciale fatta di 25 filiali in provincia di Frosinone e a Formia, in provincia di Latina. Oggi questo nuovo, importante passo con l’apertura della rinnovata sede di Arce, città nella quale siamo presenti dal 1990 e alla quale siamo fieri di poter donare una filiale che saprà rispondere alle più alte aspettative della clientela».
Formisano ha poi sottolineato come l’impegno sostenuto dalla Bpc sul territorio sia «certamente in controtendenza con le scelte di altri istituti di credito che, invece, stanno riducendo il numero delle filiali, degli sportelli e i servizi alla clientela». «Abbiamo creato delle filiali accoglienti che, pur garantendo la massima sicurezza, non hanno barriere all’ingresso testimoniando così l’accoglienza che la banca riserva ai suoi clienti – gli ha fatto eco il direttore Toti -. Accoglienza e apertura alle persone, al territorio, alla comunità di riferimento».
La filiale di Arce farà capo alla filiale di Ceprano, guidata dal Direttore Fabio Colantonio ed è inserita nell’Area di Frosinone, guidata dal direttore Basso Allegretti. E’ dotata di un’area self e di un Atm di nuova generazione che consente di effettuare prelevamenti e versamenti di contanti e assegni.

Share Button