ARPINO/FONTANA LIRI – Cinema e teatro, s’impara anche così

Il Dirigente scolastico Dino Giovannone

ARPINO/FONTANA LIRI – Gli studenti del Comprensivo di Arpino, Fontana Liri e Santopadre hanno partecipato a due importanti eventi educativi.
La scuola secondaria di I grado si è recata al cinema “Le Fornaci” per assistere alla proiezione del film “Famiglia all’improvviso”, una splendida storia che gli alunni hanno seguito con partecipazione e coinvolgimento.
Nei giorni scorsi inoltre i ragazzi delle classi quarte e quinte della scuola primaria e della scuola secondaria dell’istituto comprensivo hanno assistito, al castello Ladislao di Arpino, alla rappresentazione teatrale in lingua inglese dal titolo “Dracula and Twilight Saga” recitata dalla compagnia teatrale “The Frogs”. Svariati i personaggi interpretati da tre eclettici attori madrelingua inglese. Un viaggio “emozionante” che partiva dall’antico romanzo ispirato al conte Dracula per giungere ad intrecciarsi con la moderna saga di Twilight.
«Lo spettacolo – ha detto il dirigente scolastico Bernardo Maria Giovannone – è stato ricco di trovate geniali, frizzante ironia, punte di romanticismo e slanci interattivi tra palcoscenico e pubblico. Una bellissima esperienza per gli alunni che si inserisce in quella che rappresenta la priorità per l’istituto comprensivo: l’apprendimento della lingua inglese oltre chiaramente quello della madre lingua. Un ringraziamento ai docenti Cinzia Lancia, Laura Colafrancesco e Nilla Bove per l’organizzazione di questi avvincenti e interessantissimi eventi educativi, agli enti comunali per il supporto nei trasporti ed agli autisti per la disponibilità. Un grazie di cuore – ha concluso – a tutti gli insegnanti che hanno partecipato».

Share Button