COLFELICE – Palazzo Riccardi apre ai giovani artisti

Palazzo Riccardi ieri e oggi

COLFELICE – Dopo la sua completa ristrutturazione, lo storico Palazzo Riccardi apre le sue porte ai giovani artisti del territorio.
Nelle sale dello storico palazzo di Colfelice, domani alle 10, sarà inaugurata la mostra fotografica “Il Verde e il Blu”, organizzata, con il patrocinio del Comune, da giovani studenti universitari appassionati di fotografia. Le foto, oltre 50, sono state realizzate e selezionate a seguito di un avviso lanciato sui social e hanno come tema comune la rappresentazione della natura nelle sue varie forme (alcune foto sono state pubblicate su National Geographic).
«L’amministrazione comunale di Colfelice – commenta il sindaco Bernardo Donfrancesco – è lieta di ospitare “Il Verde e il Blu” nelle sale del Palazzo Riccardi, inaugurato di recente dopo la sua completa ristrutturazione. E’ altresì lieta di complimentarsi con gli ideatori della mostra, giovani che danno prova di essere perfettamente coscienti dell’importanza di salvaguardare la natura e l’ambiente, un tema cruciale del nostro tempo, e di saperlo rappresentare attraverso immagini vive e suggestive. I fotografi amatoriali presenti hanno voluto osservare il mondo naturale che ci circonda, troppo spesso trascurato, e coglierne aspetti e sensazioni che emanano un’aurea di purezza e nel contempo suscitano e trasmettono vicinanza ed affetto verso la propria terra, sentimenti di cui oggi abbiamo ancor più bisogno».
Occasione anche per visitare le opere dello scultore Eleuterio Riccardi. «Ulteriore merito degli organizzatori (Gianluca Palermo, Riccardo Pantanella, Mario Fraioli, , Gloria Germani, Maria Protano, Martina Di Rollo e Sofia Cancanelli) è stato quello di dare ai cittadini l’occasione per visitare Palazzo Riccardi e la mostra sulle opere dello scultore Eleuterio Riccardi, l’artista di Colfelice che nella prima metà dello scorso secolo si affermò in Italia e all’estero».

Share Button