FONTANA LIRI – Scuola media. Via ai lavori di messa in sicurezza

FONTANA LIRI – Via libera per la messa in sicurezza del plesso scolastico di via Nicola Parravano a Fontana Liri. Inizieranno, al più presto,  gli importanti lavori all’edificio che ospita la scuola media.
Con delibera della giunta comunale, nel mese scorso, è stato approvato il progetto esecutivo firmato dall’ingegner Daniele Capuano, responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Fontana Liri.
Nello stesso tempo la Regione Lazio ha comunicato l’avvenuta concessione del finanziamento, con quadro economico complessivo, di euro 327.948,08 (l’amministrazione comunale aveva avanzato la richiesta nell’anno 2014).
E’ stato redatto, quindi, il progetto definitivo dagli architetti Paola Quagliozzi e Vincenzo Tomassi dello studio “Paesaggio, Architettura e Ingegneria” di Aquino con ribasso del 42 per cento sull’importo a base d’asta. La gara di appalto, in questi giorni è in attuazione da parte della centrale di committenza “Unione cinque città”.
Per sommi capi i lavori all’edificio scolastico riguarderanno la sistemazione esterna, la sostituzione di porte e infissi, la costruzione della pensilina d’ingresso, l’impianto antincendio, l’adeguamento sismico, la riqualificazione energetica e la coibentazione della copertura.
Si tratta in definitiva di opere davvero essenziali per la messa a norma della scuola media di via Nicola Parravano.

Share Button