ROCCA D’ARCE – Il coro Aldeia di Bevera in visita al Museo

ROCCA D’ARCE – Nei giorni scorsi il coro Aldeia di Bevera, (provincia di Lecco) “Preghiera in Musica”, diretto dalla flautista Emanuela Milani, si è esibito nella Messa ed Elevazione Musicale all’Abbazia di Casamari.
Per l’occasione, ospite del Prof. Vincenzo Bianchi, il coro ha potuto visitare in un interessante tour in ciociaria i musei realizzati dall’artista, lungo il percorso del suo “Labirinto dei Musei”.
A Rocca d’Arce il gruppo è stato accolto in piazza Federico Lancia dal vice sindaco, Rocco Pantanella, per poi raggiungere la località San Cataldo, sede del Museo dei Fossili di Charles Darwin ove il prof. Bianchi ha illustrato ai presenti il contenuto della sua opera e il significato storico culturale delle immagini.
Il vice sindaco ha rivolto agli illustri ospiti parole di benvenuto, a nome del sindaco Rocco Pantanella , dell’Amministrazione comunale e della intera cittadinanza per la gradita visita programmata dal prof. Bianchi per un così importante appuntamento.
Terminato l’incontro, ha fatto seguito un giro turistico nel centro storico del paese. Gli ospiti sono rimasti attratti dalle bellezze naturali, paesaggistiche e culturali del borgo, complimentandosi con gli amministratori per la pulizia, il mantenimento e la cura della nostra splendida cittadina.

Share Button