FONTANA LIRI – Appello ai cittadini del sindaco Sarracco “Donate il 5 x 1000 al Comune”

FONTANA LIRI – Donare il 5 x 1000 al comune di residenza è l’accorato appello rivolto, dal sindaco di Fontana Liri Gianpio Sarracco, ai propri cittadini. Sarebbe veramente una boccata di ossigeno per le asfittiche casse comunali. Denaro che potrebbe essere investito in progetti sociali.
In un messaggio il primo cittadino scrive che: «Destinare il 5 x 1000 al nostro comune non costa nulla e non comporta aggravio per i contribuenti che potranno, in sede di compilazione denunce dei redditi (modello Unico, Cud, o 730), scegliere il proprio paese di appartenenza, firmando nell’apposito riquadro».
Si aiuta così il comune non solo a promuovere iniziative sociali, ma anche a essere vicino ai più indigenti. Chi poi non è residente, può similmente indicare il codice fiscale 82001210606 del comune di Fontana Liri.
Nell’anno 2017 l’iniziativa è stata condivisa da tanti cittadini e l’importo di euro 1.729 è risultato il più alto tra i primi quindici comuni della nostra provincia.
Se grazie alla generosità dei paesani questa somma sarà aumentata l’amministrazione comunale, per voce del sindaco, si farà portatrice di utili proposte per aiutare, nel modo migliore, i cittadini bisognosi.

Share Button