FONTANA LIRI – Nuovi loculi: ne arrivano altri 65. A ottobre i lavori

FONTANA LIRI – Partiranno tra qualche mese, non oltre ottobre 2018, i lavori per la costruzione di 65 loculi nel cimitero di Fontana Liri inferiore. Sulla base del progetto preliminare, redatto dall’ingegnere Daniele Capuano, responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale, i loculi fanno parte di un unico blocco, con cinque piani di livello. Il progetto definitivo, la direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza, sono stati affidati all’ingegnere Valerio Proia di Fontana Liri.
Con determinazione del servizio urbanistico l’organo esecutivo ha approvato poi il progetto di fattibilità tecnica ed economica. I lavori si autofinanzieranno con la vendita dei loculi stessi. La spesa complessiva ammonta a euro 92.074,85, importo previsto nel capitolo del bilancio previsionale. La concessione avrà la durata di novantanove anni e i loculi non potranno essere né ceduti, né dati in permuta ad altri utenti. Il costo è differenziato secondo la tabella seguente: euro 1.300,00 (prima fila, partendo dal basso verso l’alto), euro 1.800,00 (seconda fila), euro 1.600,00 (terza fila), euro 1.200,00 (quarta fila), euro 1.100,00 (quinta fila). Nella misura del 10% i loculi saranno riservati all’amministrazione comunale per assicurare la disponibilità per eventuali richieste improvvise di tumulazione. Gli interessati alla concessione dovranno inoltrare apposita richiesta scritta al Comune.
E’ prevista la prima rata della quota in ragione del 50% alla prenotazione, l’importo dovrà essere versato sul conto corrente della tesoreria comunale. Le successive due rate del 25% andranno versate entro dieci giorni dall’ultimazione dei lavori.

Share Button