FONTANA LIRI – Quarto festival “Il mio libro”. Scelta l’opera di Sacchetti

FONTANA LIRI – Giusta soddisfazione per Giulio Sacchetti, nato a Fontana Liri, sindacalista Cisl segretario casa e territorio, autore del libro “Poveri, ricchi e benestanti”.
L’opera è stata selezionata per partecipare alla IV edizione del festival internazionale, scrittori indipendenti sul web “Il mio libro”.
La manifestazione è in programma a Roma nella “Casa delle letterature” in piazza dell’Orologio il 27 settembre con giornata finale il 4 ottobre.
Il libro è già stato accreditato tra i finalisti del premio “Il mio esordio” promosso dal sito self-publishing. La fatica letteraria di Giulio Sacchetti getta «uno sguardo sulla situazione economica, politica e sociali dell’Italia e del mondo». Il professor Flavio Venditti, tra i presentatori del libro, scrive: «Interessante la produzione di Giulio Sacchetti che trasferisce un mix di esperienze, conoscenze e riflessioni in un campo vasto che parte dall’economia e abbraccia in pieno il mondo del lavoro. Condivisibile pensare che senza il coinvolgimento dei lavoratori non si va lontano, a causa dell’ossessione del profitto che attanaglia gli imprenditori».
Il saggio analizza quindi gli scenari e avanza semplici proposte per uscire dalla crisi.

Share Button