FONTANA LIRI – A Fontana Liri c’è “Una bellissima idea”

Flavio Venditti

FONTANA LIRI – In piazza “Marcello Mastroianni”, domani sera, ore 21.30, si rinnova la magia del teatro. Con il patrocinio dell’amministrazione comunale la locale compagnia “Matti per caso” porta in scena la commedia “Una bellissima idea”, brillante opera teatrale, scritta e diretta da Flavio Venditti, nella duplice veste di attore-regista.
Un lavoro sceneggiato narra l’amore tra Valerio e Linda, tra ipocrisia, grettezza ignoranza e quanto di peggio può esprimere la miseria umana. La vicenda si circonda, però, anche di un pizzico di romanticismo, con una buona dose di umorismo, situazioni esilaranti, personaggi tragicomici e colpi di scena a ripetizione. Così si scopre l’intrigo amoroso proposto dai giovani attori.
La recitazione corre sui binari dell’elegante prosa, un denominatore comune nelle opere firmate da Flavio Venditti, acuto scrittore di commedie e libri di narrativa. Questo il cast degli interpreti: Flavio Venditti (Prospero), Sergio Sacchetti (Ninetto), Carla De Marco (Emma), Alessia Valletta (Linda), Pierluigi Gemma (Valerio), Emanuele Pescosolido (Totò), Aldo Napini (Peppe), Irene Proia (Apollonia), Martina Abballe (Giogò), Patrizia Fusco (Jolanda), Vali Strimbu (Niculina). Scenografia di Alberto Pelagalli, Webmaster di Maria Rosaria Bianchi.
In definitiva uno spettacolo interessante, capace di appassionare la platea, per l’istintiva recitazione degli attori “fatti in casa”. Un appuntamento certamente da non perdere per tutti gli appassionati.

Share Button