FONTANA LIRI – Festa grande al centro anziani con tanti nonni e nipotini

FONTANA LIRI – Nella sala conferenze del Centro anziani di via Fiume, si è svolta, nel segno della tradizione, la giornata dedicata ai nonni. La professoressa Antonina Capozio, presidente del sodalizio, in collaborazione con il direttivo, ha curato la manifestazione cui hanno preso parte numerosi nonni, alcuni accompagnati dai nipoti.
Nei locali del Centro polifunzionale è stato allestito un altare per la celebrazione della messa officiata da don Pasqualino Porretta, con l’assistenza del diacono Marcello Giannetti e accompagnamento della “Schola cantorum” Santa Barbara. Nella sua omelia il parroco ha esaltato la figura dei nonni, veri maestri di vita, rendendo evidente l’importanza della loro funzione, anche in veste di welfare, atteso che spesso i genitori sono al lavoro. Un compito prezioso, insomma, in termini di esperienza e saggezza. Doveroso, pertanto, educare i giovani al rispetto e all’affetto per i nonni il cui simbolo, nel linguaggio dei fiori, si chiama “Non ti scordar di me”.
Al termine della funzione religiosa, Annarita Lancia si è esibita in un’applaudita esecuzione al pianoforte, mentre Aldo Napini ha allietato la platea con tante canzoni di successo. Offerto anche un ricco buffet con prelibate specialità locali. Per i festeggiati un piacevole convivio per scambiarsi impressioni e per parlare con orgoglio dei propri nipoti.

Share Button