ARCE – Passione funghi. Nuovo corso alla Comunità montana

ARCE – Ultimi posti disponibili per iscriversi al corso micologico promosso dalla XV Comunità montana Valle del Liri, finalizzato per ottenere il tesserino ex novo abilitativo per la raccolta funghi. Il percorso formativo, che si terrà ad Arce nella sede dell’ente montano (via Borgo Murata 34/b), ha un costo di 50 euro e una durata di 14 ore complessive.
«Vogliamo privilegiare la formazione, indispensabile a chi si avvicina allo studio dei funghi e importante anche per chi già conosce questo stupendo ma pericolosissimo mondo. Perciò abbiamo organizzato una nuova edizione del corso di micologia, visto il successo ottenuto nelle precedenti edizioni – spiega il presidente Gianluca Quadrini -. Conoscere in modo esperto il mondo micologico significa salvare la propria vita e quella degli altri, evitando le specie commestibili da quelle velenose, sempre in agguato».
Gli interessati possono presentare la domanda di partecipazione alla sede della comunità montana dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 14, oppure all’indirizzo email info@xvcomunitamontanalazio.it. Per chiedere ulteriori informazioni ci si può rivolgere al numero di telefono 0776.523171 oppure contattare il signor Antonio al 331.9440799.

Share Button