Presentato “Dalla A alla A” un successo annunciato

Un bagno di folla per la “prima” del nuovo libro edito da Ciociaria Oggi che racconta le ultime gesta del Frosinone Calcio. Ospite d’onore della serata il presidente della BpF Domenico Polselli.

Un vero trionfo, la presentazione del nuovo libro edito da CiociariaOggi, “Dalla A alla A”, svoltasi mercoledì scorso al Caffè Minotti. Dopo “Frosinone TiAmo”, pubblicato al termine della stagione sportiva 2014/2105, quella della storica promozione in Serie A, la nostra redazione ha raddoppiato con una nuova opera che riparte proprio dalla prima esperienza dei canarini nella massima serie fino ad arrivare alla nuova bellissima promozione nel massimo campionato italiano, arrivata dopo quell’indimenticabile finale play off contro il Palermo. Il tutto passando per la costruzione dello spettacolare stadio “Benito Stirpe”. Presenti i vertici societari del club canarino, fatta eccezione per il presidente Maurizio Stirpe, che suo malgrado è stato costretto a disertare la serata per impegni di lavoro, e per il responsabile marketing e comunicazione Salvatore Gualtieri. Insieme al responsabile dell’Area Tecnica Ernesto Salvinie al direttore sportivo Marco Giannitti, hanno preso parte alla serata il tecnico dei canarini Moreno Longo e molti dei calciatori protagonisti del nuovo libro. Dagli “uomini copertina”, Mirko Gori e Federico Dionisi, a Daniel Ciofani, Camillo Ciano, Raffaele Maiello, Nicolò Brighenti, Luca Paganini, Paolo Sammarco e Alessandro Frara.

Ospiti d’onore il presidente della Banca Popolare del Frusinate Domenico Polselli e quello di Acea Ato 5, Stefano Magini, i due sponsor che hanno permesso la realizzazione del libro. La serata si è aperta con il “salotto”, condotto da Giorgia Rossi, che ha visto protagonisti il sindaco Nicola Ottaviani, Ernesto Salvini, Domenico Polselli e Stefano Magini. Interventi concisi e di assoluto interesse da parte di tutti. Subito dopo si è passati alla presentazione degli autori di “Dalla A alla A”. È toccato a Daniele Ciardi, direttore  editoriale di Ciociaria Oggi, chiamare  sul palco i colleghi protagonisti  della stesura del libro: dall’altro direttore editoriale, Cristiano Ricci, a Carlo Fiorletta, Pietro Pagliarella, Alessandro Salines e Stefano Testa. Poi, da parte di Ciardi, c’èstato il ringraziamento per la loro fattiva collaborazione a Giulio Halasz e Franco Turriziani, oltre che al fotografo Federico Proietti, alla direttrice artistica Bianca Polticelli, al grafico Umberto Messia, all’illustratore Fabio “Hot Stuff” Redaellie, dulcis infundo, al direttore generale Massimo Pizzuti.

Premiazione Leone dell’Anno

Nel corso della bellissima serata, c’è stata anche la premiazione del concorso, organizzato da Ciociaria  Oggi, il Leone dell’Anno, che ha visto  la consegna dell’ambito riconoscimento  ai tre canarini che, nell’arco  della stagione 2017/2018,  hanno ottenuto la media voto generale  più alta nelle pagelle stilate  da Corriere dello Sport, Gazzetta  dello Sport,Tuttosport, Il Messagero,  Ciociaria Oggi, Qui Sette e Qui  Magazine. Vincitore della nuova edizione, per la precisione la sesta, è stato Daniel Ciofani, che ha preceduto Camillo Ciano e Mirko Gori.

Share Button