FONTANA LIRI – Assistenza: Aiuti alle famiglie più bisognose. Ultima settimana per fare domanda

FONTANA LIRI – Erogazione di contributi economici a sostegno dei più bisognosi. Anche l’amministrazione comunale fontanese, con avviso pubblico firmato dal responsabile dei servizi sociali Antonio Cesario, promuove azioni di aiuto finanziario nell’ambito delle risorse disponibili e nel rispetto del principio di solidarietà. L’amministrazione comunale attua così una politica di sostegno e assistenza delle fasce più deboli con progetti a sfondo sociale.
Con deliberazione di giunta comunale del 20 novembre 2018, è stato approvato le schema di convenzione tra il Comune e la parrocchia di Santa Barbara per l’erogazione di contributi a favore delle persone indigenti. La parrocchia procederà alla stesura di una graduatoria sulla base delle domande pervenute. Insieme alla richiesta dovranno essere presentati i seguenti documenti: modello Isee non superiore a 5.000 euro, numero del nucleo familiare, certificazione di non godimento di altri emolumenti a qualsiasi titolo.
Si darà prevalenza ai soggetti più poveri, sulla base della relazione redatta dall’assistente sociale Antonina Casciano. Le domande dovranno essere presentate all’ufficio comunale entro il 29 gennaio. In sintesi, si tratta di un provvedimento utile per venire incontro ai soggetti residenti veramente bisognosi.

Share Button